VENERDI’ 14/3 – CINEFORUM DENTRO PORTA! Cap.1 – L’essere umano e l’educazione

Ciao a Tutti,

riparte con nuova energia il progetto CINEFORUM! Ci vediamo questo venerdì 14/3 alle ore 20:45 presso la Biblioteca delle Donne, via del Piombo n.5, spargete voce!

Siamo veramente consapevoli di quello che ci circonda? Cosa ci riserva il futuro? Mai come in questo periodo l’incertezza regna sovrana. Ma se (forse) abbiamo capito che in questa società c’è qualcosa che non va, come facciamo a costruirne una migliore se non siamo informati sulle nuove tecnologie, nuove scoperte, studi sociologici, ecc. che possono darci più di un indizio su dove sta andando il mondo?

Con questa serie di eventi “cineforum” vogliamo cercare di iniziare a rispondere a qualche domanda ma soprattutto a porci le domande giuste!

Per il momento sono state fissate 3 date: 14 marzo, 28 marzo e 11 aprile.

Il titolo del primo incontro è “L’essere umano e l’educazione”. Cercheremo di capire tramite alcuni filmati quanto la società in cui viviamo influenza il nostro modo di pensare a cominciare ovviamente dalla scuola che ha come obiettivo principale il creare “mestieri” e non esseri umani originali e creativi.

Non c’è possibilità di cambiare lo stato attuale delle cose se non si analizza in primis il nostro stesso comportamento e l’origine di ogni nostro pensiero. E’ un discorso complesso ma fondamentale per cui proveremo ad analizzarlo insieme.

N.B. L’ingresso è gratuito, ma la sala ha posti limitati per cui è consigliato prenotarsi.

Potete mandare una mail a bodentroporta[at]gmail.com oppure cliccare  “parteciperò” sull’evento facebook  https://www.facebook.com/events/267618586740317/?notif_t=plan_edited

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s